Personal Growth

CUSTOMER SATISFACTION

Corsi a Mercato
Corso terminato

OBIETTIVI:

L'obiettivo è assistere le imprese nella sperimentazione di metodologie di miglioramento dei processi, delle informazioni, dei rapporti di lavoro. Si vuole infatti diffondere nelle piccole e medie imprese umbre una cultura della qualità dinamica, propositiva, collaborativa, basata sul coinvolgimento di tutto il personale. Obiettivo primario del presente intervento formativo è quello di fornire la conoscenza dei principi e delle tecniche che l'impresa deve applicare per soddisfare i propri clienti. In un modo sempre più competitivo, la fidelizzazione dei clienti acquisiti è strategicamente fondamentale.


CONTENUTI:

Marketing e pianificazione – Il mercato ed il consumatore: la segmentazione del mercato – Criteri di progettazione ed elaborazione di strumenti per la misurazione della C.S – Gli strumenti della Qualità – Identificazione delle caratteristiche principali del sistema qualità – Individuazione e analisi degli scostamenti tra la qualità percepita e la qualità erogata – Identificazione delle caratteristiche che influenzano la competitività aziendale – Le diverse tipologie di cliente – La soddisfazione del cliente e la qualità del servizio: immagine e prestigio dell’azienda – Indicatori di soddisfazione cliente – L’insoddisfazione come conseguenza del disservizio – Come gestire il servizio al cliente per la sua soddisfazione

GIORNI E ORARI:

Il corso inizierà a gennaio 2010, il calendario prevede degli incontri in orario serale e sarà definito tenendo conto delle esigenze dei partecipanti.

DESTINATARI:

Il corso è rivolto a responsabili aziendali, imprenditori e/o dipendenti aziendali coinvolti nei processi di identificazione delle esigenze dei clienti e di pianificazione delle attività per il miglioramento continuo dell’azienda. Possono partecipare al percorso formativo anche coloro che sono in possesso di un diploma di laurea e/o laurea inoccupati e disoccupati che per motivazioni diverse sono interessati agli argomenti trattati.

SEDE E RIFERIMENTI:

Per informazioni rivolgersi alla sede di Perugia di Umana Forma: infopg@umanaforma.it - Tel. 075.5011743

Ulteriori dettagli: Il corso si svolgerà presso le aule di Umana Forma in via Settevalli 60/C a Perugia, Zona Stazione Fontivegge.

QUOTA DI ISCRIZIONE:

CORSO FINANZIATO
Il corso è a numero chiuso e prevede un massimo di 12 partecipanti. E’ possibile effettuare l'iscrizione presso la sede Umana Forma Perugia. Tel 075 – 5011743 e-mail: infopg@umanaforma.it.

Le iscrizioni al corso sono chiuse.




RICERCA CORSI

Contattaci per ricevere maggiori informazioni