OBIETTIVI:
L’obiettivo del corso è quello di formare addetti all’accoglienza che sappiano utilizzare il software per la corretta gestione dell’afflusso dei clienti; indirizzare il cliente tenendo conto delle sue esigenze; gestire liste per telemarketing. Altro obiettivo del percorso formativo è di far conoscere la natura dei rischi sul lavoro per poter assumere atteggiamenti di controllo delle situazioni e di apprendere le regole basilari per garantire un operato in sicurezza nel settore di riferimento. Altro obiettivo del percorso formativo è di far conoscere la natura dei rischi sul lavoro per poter assumere atteggiamenti di controllo delle situazioni e di apprendere le regole basilari per garantire un operato in sicurezza nel settore di riferimento; verrà quindi garantito l’adempimento degli obblighi previsti per la formazione generale sulla sicurezza dall’Accordo Stato Regioni del 21.12.11. Gli allievi saranno inoltre formati sui diritti e doveri dei lavoratori in somministrazione.
GIORNI E ORARI:
dal lunedì al venerdì, 4 ore al giorno
DESTINATARI:
Il corso, rivolto a candidati a missione di lavoro in somministrazione (sia occupati che disoccupati) iscritti e selezionati da una Agenzia per il lavoro, è finanziato dall’Agenzia UMANA attraverso il Fondo Forma.Temp (www.formatemp.it), quindi totalmente gratuito per i candidati che supereranno le selezioni.
Al termine del corso è prevista l'acquisizione di un attestato di frequenza e la segnalazione dei cv dei candidati alle filiali dell'Agenzia UMANA per eventuali opportunità lavorative presenti sul territorio.
Informazioni relative alla tutela dei dati personali rese ai sensi del Reg. (UR) 2016/679 disponibili sul sito www.umanaforma.it