OBIETTIVI:
IL CORSO SI PROPONE DI TRASFERIRE AGLI ALLIEVI I PRINCIPI FONDAMENTALI PER LA GESTIONE DELLA CONTABILITÀ GENERALE A LIVELLO BASE: DALLA CONOSCENZA DEI DOCUMENTI CONTABILI ELEMENTARI FINO ALLA LIQUIDAZIONE IVA PERIODICA. SI ILLUSTRERANNO INOLTRE LE ALTRE SCRITTURE CONTABILI PREVISTE DALLA CONTABILITÀ ORDINARIA, FINO ALLA CHIUSURA DELL’ESERCIZIO CONTABILE. VERRANNO TRATTATE LE SCRITTURE DI ASSESTAMENTO E RETTIFICA, PER LA DEFINIZIONE DELLA SITUAZIONE CONTABILE FINALE. DALLA SITUAZIONE CONTABILE FINALE SI PASSERÀ POI ALLA DETERMINAZIONE DELLO SCHEMA DI BILANCIO SECONDO IL DETTATO DEL CODICE CIVILE, CON LA ILLUSTRAZIONE DEI PRINCIPALI DOCUMENTI INTEGRATIVI.
GIORNI E ORARI:
IL CORSO SI SVOLGERA' DAL LUNEDI' AL VENERDI' DALLE 08.30 ALLE 12.30 (ECCETTO 7 E 8/11 CHE AVRANNO ORARIO 08.30-12.30, 14.30-18.30)
DESTINATARI:
IL CORSO E' RIVOLTO A PERSONE DISOCCUPATE/INOCCUPATE. RICHIESTO IL POSSESSO DI DIPLOMA DI RAGIONERIA/LAUREA IN ECONOMIA (O MATERIE AFFINI) O QUALIFICA PROFESSIONALE NELL'AMBITO. GRADITA MINIMA ESPERIENZA MATURATA NEL SETTORE PAGHE.