OBIETTIVI:
GRAZIE ALL’ ALTERNANZA COSTANTE TRA TEORIA E PRATICA, AL TERMINE DEL PERCORSO FORMATIVO I CORSISTI SARANNO IN GRADO DI:
EFFETTUARE REGISTRAZIONI DI PRIMA NOTA; REGISTRARE IN PRIMA NOTA LE FATTURE DI ACQUISTO E DISTINGUERE I VARI CONTI DI SPESA; REGISTRARE IN PRIMA NOTA LE FATTURE DI VENDITA; REGISTRARE IN PRIMA NOTA I CORRISPETTIVI DEL GIORNO; REGISTRARE LE EVENTUALI NOTE DI CREDITO/DEBITO; REDIGERE IL GIORNALE DI CONTABILITÀ; REDIGERE IL REGISTRO DEGLI ACQUISTI; REDIGERE IL REGISTRO DEI CORRISPETTIVI: REDIGERE IL REGISTRO DELLE VENDITE; REDIGERE LA DENUNCIA IVA PERIODICA; COMPILARE ED EMETTERE DOCUMENTI DI TRASPORTO; COMPILARE ED EMETTERE FATTURE ACCOMPAGNATORIE; COMPILARE ED EMETTERE FATTURE RIASSUNTIVE; GESTIRE IL PORTAFOGLIO TRATTE E RICEVUTE BANCARIE ATTIVO E PASSIVO; GESTIRE IL S.B.F.
GIORNI E ORARI:
Dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 09:00 alle ore 13:00 e/o dalle ore 14:00 alle 18:00.
DESTINATARI:
Il corso, rivolto a candidati a missione di lavoro in somministrazione (sia occupati che disoccupati) iscritti e selezionati da una Agenzia per il lavoro, è finanziato dall’Agenzia UMANA attraverso il Fondo Forma.Temp, quindi totalmente gratuito per i candidati che supereranno le selezioni.
Al termine del corso è prevista l'acquisizione di un attestato di frequenza e la segnalazione dei cv dei candidati alle filiali dell'Agenzia UMANA per il lavoro presente sul territorio del corso. Informazioni relative alla tutela dei dati personali rese ai sensi del Reg. (UR) 2016/679 disponibili sul sito www.umanaforma.it