OBIETTIVI:
Il percorso formativo proposto ha l'obiettivo di trasferire le competenze di tipo contabile con approfondimento sulla documentazione principale necessaria nelle operazioni con l'estero. Inoltre verranno analizzati gli aspetti di logistica distributiva e le relative competenze trasversali per permettere agli allievi di operare nel mercato del lavoro come addetti alla contabilità estera con competenze per gestire anche le procedure doganali.
GIORNI E ORARI:
Il corso si svolgerà dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 13:00
DESTINATARI:
Il corso è rivolto a candidati a missione di lavoro in somministrazione (sia occupati che disoccupati) iscritti e selezionati da una Agenzia per il lavoro.
In particolare:
• Ex lavoratori somministrati tramite Agenzie per il lavoro che abbiano avuto un contratto a tempo determinato o indeterminato di almeno 30 giorni negli ultimi 12 mesi o di almeno 5 mesi (almeno 110 giorni) e che siano disoccupati da almeno 45 giorni.
• Lavoratori in missione a tempo determinato o tempo indeterminato in somministrazione, tramite le Agenzie per il lavoro, che vogliono partecipare ad un corso formativo al di fuori dell'orario di lavoro e nel limite orario previsto dal CCNL per il settore delle Agenzie di Somministrazione di lavoro.
Per le specifiche complete sui destinatari e le caratteristiche della formazione si veda il bando Form&Go.