OBIETTIVI:
L’intervento formativo è progettato per trasferire agli allievi le competenze per inserirsi nel mercato del lavoro assumendo ruoli di tipo amministrativo-contabile. Nel dettaglio, i partecipanti acquisiranno conoscenze e abilità per operare all’interno del processo amministrativo, comprendendo i principi base di contabilità e amministrazione fino ad arrivare ad effettuare operazioni di registrazioni contabili, gestire le procedure fiscali e predisporre un bilancio aziendale. La formazione fornirà inoltre come valore aggiunto al profilo professionale in uscita, competenze di lingua inglese connessa al settore amministrativo e competenze di tipo informatico per l’organizzazione e la gestione delle operazioni amministrativo-contabili.
GIORNI E ORARI:
Il corso di svolgerà a Treviso, indicativamente dal 11/06, con i seguenti orari 8.30 - 18.30
DESTINATARI:
Il corso è dedicato a persone disoccupate o inattive che non siano in educazione né formazione, che hanno assolto l’obbligo di istruzione, di età compresa tra i 19 e i 29 anni.
Per rispondere alle esigenze del progetto, i giovani dovranno avere le seguenti caratteristiche:
• diploma ad indirizzo economico-amministrativo oppure diploma di maturità ad indirizzo scientifico o lauree affini al settore del Gruppo Economia, Statistica, Scienze Umanistiche;
• buona dimestichezza nell'utilizzo dei principali programmi informatici;
• conoscenza di base della lingua inglese.