OBIETTIVI:
Il Percorso formativo professionalizzante: “Formazione e orientamento per Addetto alle attività amministrative e contabili" intende promuovere un percorso in grado di rafforzare le competenze dei giovani a vantaggio dell’occupabilità e favorire le occasioni di efficace inserimento nel mercato del lavoro. Gli obiettivi del progetto sono stati concepiti come interventi mirati a sviluppare, adeguare e valorizzare le competenze dei giovani per rispondere in modo più efficace alle esigenze delle aziende, rendere più fluido il passaggio scuola-lavoro e fornire ai destinatari le conoscenze e le competenze necessarie a facilitare l’inserimento lavorativo sulla base degli obiettivi di crescita.
Gli obiettivi formativi del progetto hanno le seguenti finalità:
- Gestire gli aspetti amministrativi e le risorse economiche
- Comprendere e redigere il bilancio aziendale
- Utilizzare la lingua inglese in ambito commerciale ed amministrativo
- Operare tramite applicativi informatici
GIORNI E ORARI:
Il corso si svolgerà a Vicenza, indicativamente dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 18.30
DESTINATARI:
Il percorso è dedicato a persone disoccupate o inattive che non siano in educazione né formazione, che hanno assolto l’obbligo di istruzione, di età compresa tra i 19 e i 29 anni.
Per rispondere alle esigenze del progetto, i giovani dovranno avere le seguenti caratteristiche:
• diploma ad indirizzo economico-amministrativo oppure diploma di maturità ad indirizzo scientifico o lauree affini al settore del Gruppo Economia, Statistica, Scienze Umanistiche;
• buona dimestichezza nell'utilizzo dei principali programmi informatici;
• conoscenza di base della lingua inglese.