Amministrazione e Contabilità

GESTIONE PAGHE E CONTRIBUTI

Corsi Finanziati
Corso terminato

OBIETTIVI:

TECNICHE DI CALCOLO DELLA BUSTA PAGA: PRINCIPALI ELEMENTI DI REDDITO CHE COMPONGONO IL PROSPETTO RETRIBUTIVO; DETERMINAZIONE DEL REDDITO: COMPENSI IN DENARO E IN NATURA; TRASFERTE, INDENNITÀ E RIMBORSI, STRAORDINARIO, PREMI DI PRODUTTIVITÀ', LAVORO SUPPLEMENTARE; FRINGE BENEFIT; MENSILITÀ AGGIUNTIVE E ARRETRATI; TECNICHE DI CALCOLO RETRIBUTIVE; RETRIBUZIONE IMPONIBILE; CONTRIBUZIONE PREVIDENZIALE LAVORO DIPENDENTE; CONTRIBUZIONE REDDITI ASSIMILATI; MODALITÀ DI TASSAZIONE DEL LAVORO DIPENDENTE E ASSIMILATO; LE NUOVE DETRAZIONI E DEDUZIONI FISCALI: LAVORO DIPENDENTE, CONIUGE E FAMILIARI A CARICO; RITENUTE FISCALI, PREVIDENZIALI, A/SSICURATIVE; MALATTIA E INFORTUNIO; INDENNITÀ C/DITTA E C/INPS; LORDIZZAZIONE IMPONIBILI; TRATTAMENTO DI FINE RAPPORTO ED INDENNITÀ ANALOGHE.


CONTENUTI:

IL CORSISTA IMPARERÀ A DESCRIVERE, ANALIZZARE ED APPLICARE LA NORMATIVA VIGENTE RELATIVA ALLA GESTIONE DEL PERSONALE DIPENDENTE. APPLICARE LE MODALITÀ DI CALCOLO DELLE RETRIBUZIONI, ADEMPIMENTI ED OBBLIGHI RELATIVI ALLO SVOLGIMENTO DEL RAPPORTO DI LAVORO. DESCRIVERE ED APPLICARE IN SIMULAZIONI LA NORMATIVA RELATIVA AL TFR. DESCRIVERE ED APPLICARE LE OPERAZIONI AMMINISTRATIVE IN OTTEMPERANZA AGLI OBBLIGHI CONTRIBUTIVI E FISCALI DEL PERSONALE DIPENDENTE.

GIORNI E ORARI:

Dal Lunedì al Venerdì dalle 14:00 alle 18:00, Via Fontane 13, PN

DESTINATARI:

Il corso è rivolto a candidati a missione di lavoro in somministrazione iscritti e selezionati dall’Agenzia per il Lavoro Umana Spa. Il percorso, promosso da Umana Spa, è finanziato dal Fondo Forma.Temp e realizzato dal Soggetto Attuatore Umana Forma. Forma.Temp finanza l’iniziativa (riportiamo il rinvio al sito del Fondo Forma.Temp (www.formatemp.it) Il corso è totalmente gratuito per i candidati che supereranno le selezioni. In fase di selezione saranno valutate prioritariamente le candidature di persone domiciliate in Regione Friuli-Venezia Giulia. Al termine del corso è prevista l'acquisizione di un attestato di frequenza e la segnalazione dei cv dei candidati alle filiali dell'Agenzia UMANA per il lavoro presente sul territorio del corso. Regole per il conseguimento dell’Attestato di frequenza Forma.Temp Al termine del percorso formativo è previsto il rilascio un attestato finale di frequenza successivamente alla verifica da parte del Fondo del raggiungimento, per ogni destinatario, degli obiettivi minimi definiti dalle norme previste dal Manuale Operativo Forma.Temp (frequenza di almeno il 70% delle ore totali di progetto e/o del conseguimento degli obiettivi definiti per la Formazione a Distanza asincrona). Inoltre, solo relativamente ai corsi professionali, per i destinatari non in possesso dei crediti formativi, è prevista la frequenza di almeno il 90% delle ore del modulo di “Salute e sicurezza generale“ e di almeno il 70% delle ore del modulo “Diritti e doveri dei lavoratori in somministrazione”. Informazioni relative alla tutela dei dati personali rese ai sensi del Reg. (UE) 2016/679 disponibili sul sito www.umanaforma.it/privacy

SEDE E RIFERIMENTI:

Per informazioni rivolgersi alla sede di Pordenone di Umana Forma: infopn@umanaforma.it - Tel. 0434.247127

Ulteriori dettagli: Via Fontane, 13 - Pordenone

QUOTA DI ISCRIZIONE:

CORSO FINANZIATO
IN PRESENZA

Le iscrizioni al corso sono chiuse.




RICERCA CORSI

Contattaci per ricevere maggiori informazioni