OBIETTIVI:
L'obiettivo del corso è quello di trasferire i principi del marketing sul web, mostrando in particolare il funzionamento dei motori di ricerca, le strategie per ottenere un buon posizionamento, aumentare la popolarità del sito ed illustrare le potenzialità della vendita digitale. Il corso si propone di fornire concreti strumenti per una figura professionale che sia in grado di progettare una semplice strategia di web marketing, occupandosi delle fasi di acquisizione di clienti, sostegno e vendita di prodotti, un utilizzo ragionato dello strumento del sito per pubblicizzare e valorizzare l'attività di un'impresa.
Tali conoscenze saranno integrate da una descrizione approfondita dell'utilizzo strategico delle principali piattaforme di social network in modo da poter evidenziare le potenzialità di ciascuna in una eventuale ricerca occupazionale o ambito lavorativo.
Il candidato è inoltre formato sulla sicurezza generale nei luoghi di lavoro secondo quando previsto dall’Accordo Stato Regioni del 21/11/11 e s.m.i.
GIORNI E ORARI:
Il corso si svolgerà dal Lunedì al Venerdì con orario 09:00-13:00
DESTINATARI:
Il corso è rivolto a candidati a missione di lavoro in somministrazione iscritti e selezionati dall’Agenzia per il Lavoro Umana Spa.
Il percorso, promosso da Umana Spa, è finanziato dal Fondo Forma.Temp e realizzato dal Soggetto Attuatore Umana Forma.
Forma.Temp finanza l’iniziativa (riportiamo il rinvio al sito del Fondo (www.formatemp.it)
Il corso è totalmente gratuito per i candidati che supereranno le selezioni. In fase di selezione saranno valutate prioritariamente le candidature di persone domiciliate in Regione Emilia Romagna e Toscana.
Al termine del corso è prevista l'acquisizione di un attestato di frequenza e la segnalazione dei cv dei candidati alle filiali dell'Agenzia UMANA per il lavoro presente sul territorio del corso.
Regole per il conseguimento dell’Attestato di frequenza Forma.Temp
Al termine del percorso formativo è previsto il rilascio un attestato finale di frequenza successivamente alla verifica da parte del Fondo del raggiungimento, per ogni destinatario, degli obiettivi minimi definiti dalle norme previste dal Manuale Operativo Forma.Temp (frequenza di almeno il 70% delle ore totali di progetto e/o del conseguimento degli obiettivi definiti per la Formazione a Distanza asincrona). Inoltre, solo relativamente ai corsi professionali, per i destinatari non in possesso dei crediti formativi, è prevista la frequenza di almeno il 90% delle ore del modulo di “Salute e sicurezza generale“ e di almeno il 70% delle ore del modulo “Diritti e doveri dei lavoratori in somministrazione”.
Informazioni relative alla tutela dei dati personali rese ai sensi del Reg. (UE) 2016/679 disponibili sul sito www.umanaforma.it/privacy