OBIETTIVI:
L’intervento formativo mira a fornire agli utenti le competenze necessarie per inserirsi sul mercato del lavoro in qualità di operatore addetto alla gestione dei dati aziendali; il progetto si pone dunque l’obiettivo di approfondire e applicare le conoscenze pregresse in materia di informatica, fornendo così gli strumenti necessari per fornire alle aziende importanti dati a supporto delle strategie commerciali. Il percorso mira inoltre a fornire strumenti operativi per presidiare con efficacia il processo di integrazione ed analisi dei Big Data, gestendo in tempo reale e valorizzando grandi volumi di dati.
GIORNI E ORARI:
Il corso si svolgerà dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 13:00.
DESTINATARI:
Il corso è rivolto a candidati a missione di lavoro in somministrazione (sia occupati che disoccupati) iscritti e selezionati da una Agenzia per il lavoro.
In particolare:
• Ex lavoratori somministrati tramite Agenzie per il lavoro che abbiano avuto un contratto a tempo determinato o indeterminato di almeno 30 giorni negli ultimi 12 mesi o di almeno 5 mesi (almeno 110 giorni) e che siano disoccupati da almeno 45 giorni.
• Lavoratori in missione a tempo determinato o tempo indeterminato in somministrazione, tramite le Agenzie per il lavoro, che vogliono partecipare ad un corso formativo al di fuori dell'orario di lavoro e nel limite orario previsto dal CCNL per il settore delle Agenzie di Somministrazione di lavoro.
Per le specifiche complete sui destinatari e le caratteristiche della formazione si veda il bando Form&Go.