MODULO 1: MODULO SICUREZZA GENERALE SECONDO ACCORDO STATO REGIONI DEL 21/12/11 E DEL 07/07/16
CONCETTO DI RISCHIO, DANNO, PREVENZIONE, PROTEZIONE, ORGANIZZAZIONE DELLA PREVENZIONE AZIENDALE, DIRITTI, DOVERI, SANZIONI PER VARI SOGGETTI AZIENDALI, ORGANI DI VIGILANZA, CONTROLLO E ASSISTENZA
MODULO 2: DIRITTI E DOVERI DEI LAVORATORI IN SOMMINISTRAZIONE
CONTENUTI COME DA ALLEGATO 12 DEL VADEMECUM FORMA.TEMP
MODULO 3: APPROFONDIMENTO PACCHETTO OFFICE
– CONCETTI BASE DELLA TECNOLOGIA DELL’INFORMATICA: RIVISITAZIONE DEI CONCETTI DI BASE DELL’INFORMATICA; I PRINCIPALI STRUMENTI DEFINIZIONE, PROCEDURE, APPLICAZIONI; – ELABORAZIONE TESTI CON WORD: GLI ASPETTI DI WORD, PROCEDURE DI UTILIZZO, APPLICAZIONE ED ESERCITAZIONI DI COMPILAZIONE LETTERE E DOCUMENTI; FOGLIO ELETTRONICO CON EXCEL: GLI ASPETTI DI EXCEL, LE PROCEDURE DI UTILIZZO, APPLICAZIONI ED ESERCITAZIONI – NAVIGAZIONE E UTILIZZO MOTORI DI RICERCA IN RETE: GLI ASPETTI DI INTERNET E DELLA POSTA ELETTRONICA, LE PROCEDURE DI UTILIZZO, APPLICAZIONI ED ESERCITAZIONI; – POWERPOINT: GLI ASPETTI DI POWERPOINT, LE PROCEDURE DI UTILIZZO, APPLICAZIONI ED ESERCITAZIONI; – ACCESS: ACCENNO ALLE IMPOSTAZIONI BASE , PRINCIPALI COMANDI
MODULO 4: I SOCIAL NETWORK E LORO POTENZIALITÀ
STORIA E DIFFUSIONE DEI SOCIAL NETWORK; ELEMENTI BASE DI MARKETING E COMUNICAZIONE ( LE LEVE DEL MARKETING, IL MARKETING MIX, INDIVIDUARE IL PROPRIO PUBBLICO E COMUNICARE I GIUSTI CONTENUTI). CONTENT EDITING: REDIGERE TESTI EFFICACI E ACCATTIVANTI. IL CONTENT MARKETING E LE FORME DI STORY TELLING. ANALISI ED UTILIZZO APPROFONDITO DEI “SOCIAL NETWORK” PIÙ DIFFUSI ED ATTUALI (EVIDENZIANDO LE POTENZIALITÀ IN UN’EVENTUALE RICERCA OCCUPAZIONALE O IN UN EVENTUALE AMBITO LAVORATIVO): – FACEBOOK: TROVARE E CONOSCERE PERSONE IN TUTTO IL MONDO; PROMUOVERE LA PROPRIA ATTIVITÀ. – TWITTER: PROMUOVERE O SEGUIRE LE IDEE (POLITICHE, RELIGIOSE, SOCIALI, …); ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SUI MAGGIORI TEMI DI ATTUALITÀ. – LINKEDIN: ESPORRE LE PROPRIE COMPETENZE E LA PROPRIA PROFESSIONALITÀ; TROVARE LAVORO GRAZIE A LINKEDIN. – GOOGLE+: CONDIVIDERE IMMAGINI, MUSICA, VIDEO ED ALTRI CONTENUTI MULTIMEDIALI ALL’INTERNO DI COSIDDETTE “CERCHIE” DEFINITE DALL’UTENTE; ORGANIZZARE “VIDEORITROVI” E “VIDEOCONFERENZE”. – GOOGLE MYBUSINESS: GOOGLE PER LE ATTIVITÀ COMMERCIALI; – YOUTUBE: CONDIVIDERE O VISUALIZZARE FILMATI DI OGNI GENERE ED ARGOMENTO (EVIDENZIANDO PREVALENTEMENTE QUELLI DI PUBBLICA UTILITÀ); CREARE CANALI YOUTUBE E TRASFORMARE UNA PASSIONE IN UN’ATTIVITÀ LAVORATIVA. – VINE: CONTENUTI IN MICRO VIDEO DA 6 SECONDI – INSTRAGRAM – PINTEREST – TRIP ADVISOR – FOURSQUARE
MODULO 5: LA PIATTAFORMA WORDPRESS PER LO SVILUPPO DI BLOG AZIENDALE E SITI WEB
PROGETTAZIONE E REALIZZAZIONE DI UN SITO WEB (PIATTAFORMA WORDPRESS):
– INTRODUZIONE: L’ALBERO DI NAVIGAZIONE; LA RACCOLTA/PREPARAZIONE E L’ORGANIZZAZIONE DEL MATERIALE; – PUBBLICAZIONE DI UN SITO WEB: I WEB SERVER (APACHE E IIS); IL CLIENT FTP; I DOMINI E LO SPAZIO WEB (HOSTING E HOUSING); REGISTRARE UN DOMINIO E ACQUISTARE UN HOSTING; – LA PROGETTAZIONE GRAFICA: IL TESTO; LE IMMAGINI; I COLORI E GLI SFONDI; – LE IMMAGINI NEL WEB: FORMATI SUPPORTATI E DIFFERENZE; WORDPRESS; TEMI, PLUG IN, PAGINE E ARTICOLI.
MODULO 6: TECNICHE E STRUMENTI PER LA RICERCA DI LAVORO: LE REGOLE PER L’ACCESSO AL LAVORO ED I SERVIZI PER L’IMPIEGO. IL MERCATO DEL LAVORO; CV E RISPOSTA ANNUNCIO; LA RICERCA DELLE OPPORTUNITÀ PROFESSIONALI
Le iscrizioni al corso sono chiuse.
RICERCA CORSI
UMANA – www.umana.it
UMANA FORMA – www.umanaforma.it
U.FORM. – www.uform.eu