DIGITAL MARKETING
Il Marketing e il Digital Marketing, storia e principi di base applicati al Digital.
La Comunicazione.
I tipi di Marketing e applicazioni operative. Marketing Analitico – Marketing Strategico – Marketing operativo.
L’essenza del Marketing sui Social Network.
Teoria e principi di funzionamento dei Social Network (Facebook – Instagram – Cenni Linkedin –TikTok- YouTube- Instagram- WordPress), web communication.
Nozioni base sulla creazione di un sito Web (tabelle, collegamenti ipertestuali e formati HTML)
Impostare la strategia Social Media a 360° e conoscere le opportunità di marketing in base alla piattaforma
Strumenti di misurazione delle prestazioni: Google Analytics – Google Search Console; Google Data Studio
Il corso è rivolto a candidati a missione di lavoro in somministrazione iscritti e selezionati dall’Agenzia per il Lavoro Umana Spa. Il percorso, promosso da Umana Spa, è finanziato dal Fondo Forma.Temp e realizzato dal Soggetto Attuatore Umana Forma. Forma.Temp finanza l’iniziativa (riportiamo il rinvio al sito del Fondo Forma.Temp ( www.formatemp.it) Il corso è totalmente gratuito per i candidati che supereranno le selezioni. In fase di selezione saranno valutate prioritariamente le candidature di persone domiciliate in Regione Umbria. Al termine del corso è prevista l'acquisizione di un attestato di frequenza e la segnalazione dei cv dei candidati alle filiali dell'Agenzia UMANA per il lavoro presente sul territorio del corso. Regole per il conseguimento dell’Attestato di frequenza Forma.Temp Al termine del percorso formativo è previsto il rilascio un attestato finale di frequenza successivamente alla verifica da parte del Fondo del raggiungimento, per ogni destinatario, degli obiettivi minimi definiti dalle norme previste dal Manuale Operativo Forma.Temp (frequenza di almeno il 70% delle ore totali di progetto e/o del conseguimento degli obiettivi definiti per la Formazione a Distanza asincrona). Inoltre, solo relativamente ai corsi professionali, per i destinatari non in possesso dei crediti formativi, è prevista la frequenza di almeno il 90% delle ore del modulo di “Salute e sicurezza generale“ e di almeno il 70% delle ore del modulo “Diritti e doveri dei lavoratori in somministrazione”. Informazioni relative alla tutela dei dati personali rese ai sensi del Reg. (UE) 2016/679 disponibili sul sito www.umanaforma.it/privacy
Le iscrizioni al corso sono chiuse.
RICERCA CORSI
UMANA – www.umana.it
UMANA FORMA – www.umanaforma.it
U.FORM. – www.uform.eu