OBIETTIVI:
Il corso si propone di trasferire ai discenti i principi del marketing sul web, mostrando in particolare il funzionamento dei motori di ricerca, le strategie per aumentare la popolarità di un sito ed illustrare le potenzialità della vendita digitale, pubblicizzando e valorizzando l’attività di un’impresa.
Al termine del percorso formativo gli allievi saranno in grado di progettare una strategia di web marketing, occupandosi delle fasi di acquisizione dei clienti e della vendita dei prodotti.
Tali conoscenze saranno integrate da una descrizione approfondita delle principali piattaforme di social network in modo da poter evidenziare le potenzialità di ciascuna in un’ eventuale ricerca occupazionale o ambito lavorativo. Il corso di formazione, inoltre, mira a sensibilizzare i partecipanti al tema della sicurezza cibernetica, elevandone il grado di consapevolezza rispetto alle emergenti sfide ed opportunità derivanti dall’uso dello spazio cibernetico.
GIORNI E ORARI:
Tutti i giorni dal Lunedì al Venerdì o con orario mattutino (09.00 - 13.00) o con orario pomeridiano (14.20 - 18.20).
DESTINATARI:
DISOCCUPATI E/O INOCCUPATI