OBIETTIVI:
L'obiettivo del corso è quello di trasferire i principi del marketing sul web, mostrando in particolare il funzionamento dei motori di ricerca, le strategie per ottenere un buon posizionamento, aumentare la popolarità del sito ed illustrare le potenzialità della vendita digitale. Il corso si propone di fornire concreti strumenti per una figura professionale che sia in grado di progettare una semplice strategia di web marketing, occupandosi delle fasi di acquisizione di clienti, sostegno e vendita di prodotti, un utilizzo ragionato dello strumento del sito per pubblicizzare e valorizzare l'attività di un'impresa.
Tali conoscenze saranno integrate da una descrizione approfondita dell'utilizzo strategico delle principali piattaforme di social network in modo da poter evidenziare le potenzialità di ciascuna in una eventuale ricerca occupazionale o ambito lavorativo.
GIORNI E ORARI:
Il corso si svolgerà dal Lunedì al Venerdì dalle 09:00 alle 13:00.
DESTINATARI:
Il corso, rivolto a candidati a missione di lavoro in somministrazione (sia occupati che disoccupati) iscritti e selezionati da una Agenzia per il lavoro, è finanziato dall’Agenzia UMANA attraverso il Fondo Forma.Temp, quindi totalmente gratuito per i candidati che supereranno le selezioni. Al termine del corso è prevista l'acquisizione di un attestato di frequenza.
Possesso di licenza media.