OBIETTIVI:
Il corso si propone di trasferire ai discenti i principi del marketing sul web, mostrando in particolare il funzionamento dei motori di ricerca, le strategie per aumentare la popolarità di un sito ed illustrare le potenzialità della vendita digitale, pubblicizzando e valorizzando l’attività di un’impresa.
Tali conoscenze saranno integrate da una descrizione approfondita delle principali piattaforme di social network in modo da poter evidenziare le potenzialità di ciascuna in un’ eventuale ricerca occupazionale o ambito lavorativo.
L’obiettivo del corso, inoltre, è quello di imparare a gestire i dispositivi (impostazioni, sicurezza, rete), sviluppando competenze inerenti alla rete, alla ricerca ed alla comprensione delle informazioni. Alla fine del corso il discente sarà in grado di cercare, scaricare e valutare le App, di capire i rischi della rete e dell’utilizzo dei social e di saper tutelare la propria privacy e la propria identità digitale.
GIORNI E ORARI:
Dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 09:00 alle ore 13:00 e/o dalle ore 14:00 alle 18:00.
DESTINATARI:
Il corso, rivolto a candidati a missione di lavoro in somministrazione (sia occupati che disoccupati) iscritti e selezionati da una Agenzia per il lavoro, è finanziato dall’Agenzia UMANA attraverso il Fondo Forma.Temp, quindi totalmente gratuito per i candidati che supereranno le selezioni.
Al termine del corso è prevista l'acquisizione di un attestato di frequenza e la segnalazione dei cv dei candidati alle filiali dell'Agenzia UMANA per il lavoro presente sul territorio del corso. Informazioni relative alla tutela dei dati personali rese ai sensi del Reg. (UR) 2016/679 disponibili sul sito www.umanaforma.it