'UNITA' DIDATTICA 1 - DAL MARKETING TRADIZIONALE A QUELLO DIGITALE (28 ore): Dalla comunicazione di massa a quella digitale; strategie per l’implementazione della reputation; il digital marketing: siti social network e blog. Analisi dei comportamenti degli utenti, nicchie, marketing per le aziende operanti nel settore dell’e-commerce in italia ed all’estero; caso d’uso con un’analisi preliminare su un paese scelto e analisi della concorrenza; analisi delle parole da utilizzare per la costruzione di contenuti ottimizzati; gestione immagini e video ad hoc; analisi di mercato per gestione eventi e trand di mercato; caso d’uso. Gestione di una campagna: adwords: preparare la campagna, capire le differenze tra la psicologia della ricerca su google (domanda consapevole) e quella sui social network
UNITA' DIDATTICA 2 - LE CAMPAGNE SOCIAL (76 ore): preparare la campagna, capire le differenze tra la psicologia della ricerca su google (domanda consapevole) e quella sui social network (domanda latente) al fine di impostare correttamente gli obiettivi delle campagne, analisi delle tipologie di campagne adwords in relazione agli obiettivi. controllare lo strumento: la struttura di un account adwords, il funnel di ricerca: dall’esigenza alle parole chiave, dagli annunci alla risposta (la pagina di destinazione), ranking, quality score, cpc: cosa sono e come gestirli per massimizzare la resa delle campagne, la scelta delle parole chiave, gli strumenti di monitoraggio e le metriche di analisi catturare gli utenti: annunci ed estensioni: la creazione degli annunci, le estensioni annunci. Caso di studio e simulazione dell’utilizzo di Google adwords.Introduzione: definire la strategia, gli obiettivi (notorietà, interazione, traffico, conversione) e il budget, facebook creative hub, struttura base di una campagna, come pagare le inserzioni (bidding), concetti di cpm, cpc, cpc, posizionamenti strumenti: gestione inserzioni, power editor, business manager profilazione: definire il pubblico, facebook audience insights pixel: cos’è e a cosa serve il pixel facebook, come installare il pixel, creare il pubblico personalizzato grazie al pixel, impostare le conversioni 2 i pubblici di facebook: pubblico salvato, pubblico simile (look a like audience), pubblico personalizzato (custom audience) a/b testingesting: come testare le immagini, come testare il copy, come testare il pubblico lead ads: ads per raccogliere contatti, creare i moduli per la raccolta dei contatti differenze e analogie tra facebook, instagram, pinterest e linkedin (2 ore teoria): come creare un calendario editoriale efficace a seconda del social, del pubblico che lo frequenta e dei propri obiettivi, promuovere i contenuti in pinterest e instagram. Caso di studio e simulazione dell’utilizzo di Facebook adwordsScelta e acquisto del dominio e dell’ Hosting; le piattaforma CMS; configurazione e installazione di wordpress, funzioni del pannello di controllo, setup di base, temi, plugin e windgets; creazione e gestione di pagine, articoli e categorie; gestione del menu e Windgets; ottimizzazione dei contenuti per il sito (SEO), Google Analytics e Sitemap. Caso di studio.
UNITA' DIDATTICA 3 - CYBERSECURITY (24 ore): Introduzione alla Cybersecurity: Definizione e importanza della cybersecurity; Minacce comuni e profili degli aggressori; Principi di Sicurezza delle Informazioni: Confidenzialità, Integrità, Disponibilità (CID); Identificazione e autenticazione, Tipi di Attacchi: Malware (virus, worm, trojan, ransomware); Phishing e variazioni (spear phishing, whaling); Attacchi Man-in-the-Middle, DDoS; Misura di Sicurezza: Firewall, VPN, Antivirus; MFA (Multi-Factor Authentication); Crittografia e certificati digitali; Introduzione al GDPR: Che cosa è il GDPR?; Principi fondamentali del GDPR; Dati personali vs dati sensibili; Diritti degli interessati; Best Practices per la Sicurezza delle Password
UNITA' DIDATTICA 4- WEB EDITOR (32 ore) Scrittura di articoli per il web e blogging, Copywriting per il social media marketing e Content strategy e Piano editoriale
Il corso è rivolto a candidati a missione di lavoro in somministrazione iscritti e selezionati dall’Agenzia per il Lavoro Umana Spa.
Il percorso, promosso da Umana Spa, è finanziato dal Fondo Forma.Temp e realizzato dal Soggetto Attuatore Umana Forma.
Forma.Temp finanza l’iniziativa (riportiamo il rinvio al sito del Fondo Forma.Temp (www.formatemp.it).
Il corso è totalmente gratuito per i candidati che supereranno le selezioni. In fase di selezione saranno valutate prioritariamente le candidature di persone domiciliate nel Lazio.
Al termine del corso è prevista l'acquisizione di un attestato di frequenza e la segnalazione dei cv dei candidati alle filiali dell'Agenzia UMANA per il lavoro presente sul territorio del corso.
Regole per il conseguimento dell’Attestato di frequenza Forma.Temp. Al termine del percorso formativo è previsto il rilascio un attestato finale di frequenza successivamente alla verifica da parte del Fondo del raggiungimento, per ogni destinatario, degli obiettivi minimi definiti dalle norme previste dal Manuale Operativo Forma.Temp (frequenza di almeno il 70% delle ore totali di progetto e/o del conseguimento degli obiettivi definiti per la Formazione a Distanza asincrona). Inoltre, solo relativamente ai corsi professionali, per i destinatari non in possesso dei crediti formativi, è prevista la frequenza di almeno il 90% delle ore del modulo di “Salute e sicurezza generale“ e di almeno il 70% delle ore del modulo “Diritti e doveri dei lavoratori in somministrazione”.
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