Area Commerciale

SPA MANAGER

Corsi Finanziati
Corso terminato
Corso online

OBIETTIVI:

La proposta corsuale si pone l’obiettivo di creare un’opportunità per qualificarsi e inserirsi nel mercato del wellness, inteso come spa, hotel, parchi termali, city spa e centri benessere. Questa figura dovrà pianificare, dirigere e coordinare le attività di una struttura spa e centri estetici gestendo il personale e supervisionando le attività economiche legate al budget. Il percorso formativo verrà erogato in collaborazione con Bioline Jatò.


CONTENUTI:

Modulo 1: Introduzione: il settore del wellness;
Modulo 2: Gestione operativa;
Modulo 3: Sicurezza generale ai sensi dell’Accordo Stato-Regioni del 21/12/11 e SMI (4 ore);
Modulo 4: Diritti e doveri dei lavoratori in somministrazione ( 4 ore);
Modulo 5: Marketing e vendita;
Modulo 6: Leadership;
Modulo 7: Risorse umane;
Modulo 8: Gestione amministrativa.

GIORNI E ORARI:

Il corso verrà erogato in modalità e-learning ad eccezione di una sola giornata in presenza presso un'azienda partner di Bioline Jatò con esperienza nel settore Spa. Da Mercoledì 22/03/2023 a Giovedì 06/04/2023, con una strutturazione full-time, dalle ore 09:00 alle ore 13:00 e dalle ore 14:00 alle ore 18:00.

DESTINATARI:

Il corso è rivolto a candidati a missione di lavoro in somministrazione iscritti e selezionati dall’Agenzia per il Lavoro Umana Spa. Il percorso promosso da Umana Spa è finanziato dal Fondo Forma.Temp e realizzato dal Soggetto Attuatore U.Form. Forma.Temp finanzia l’iniziativa (riportiamo il rinvio al sito del Fondo Forma.Temp www.formatemp.it) per cui il corso è totalmente gratuito per i candidati che supereranno le selezioni. In fase di selezione saranno valutate prioritariamente le candidature domiciliate in Regione Puglia, Regione Campania e Regione Basilicata Al termine del corso è prevista l'acquisizione di un attestato di frequenza e la segnalazione dei cv dei candidati alle filiali dell'Agenzia UMANA per il lavoro presente sul territorio del corso. Regole per il conseguimento dell’Attestato di frequenza Forma.Temp: Al termine del corso è previsto il rilascio di un attestato finale di frequenza conseguito successivamente alla verifica da parte del Fondo del raggiungimento, per ogni destinatario, degli obiettivi minimi definiti dalle norme previste dal Manuale Operativo Forma.Temp (frequenza di almeno il 70% delle ore totali di progetto e/o del conseguimento degli obiettivi definiti per la Formazione a Distanza asincrona). Inoltre, solo relativamente ai corsi professionali, per i destinatari non in possesso dei crediti formativi, è prevista la frequenza di almeno il 90% delle ore del modulo di “Salute e sicurezza generale“ e di almeno il 70% delle ore del modulo “Diritti e doveri dei lavoratori in somministrazione”. La figura di Spa manager prevede le seguenti attività: • Utilizzare di strategie di marketing volte alla fidelizzazione e allo sviluppo del portafoglio dei clienti. • Informare il personale delle responsabilità lavorative, delle aspettative di prestazione, degli standard del servizio clienti o delle politiche e linee guida aziendali. • Pianificare il lavoro del personale stabilendo gli obiettivi di vendita, servizi, programmi, protocolli di lavoro e promozioni. • Formare il personale nell'uso e nella vendita di prodotti, programmi e attività, valutando le prestazioni e guidandoli al miglioramento. • Concorrere alla definizione e al monitoraggio dell’obiettivo di budget guidando il personale al raggiungimento degli obiettivi. Requisiti di accesso: - Qualifica di estetica e/ o diploma di istruzione di 2° grado e/o laurea - Gradita esperienza nel settore - Lingua inglese livello B1 Informazioni relative alla tutela dei dati personali rese ai sensi del Reg. (UE) 2016/679 disponibili sul sito www.uform.eu/privacy

SEDE E RIFERIMENTI:

CORSO ONLINE
Per informazioni rivolgersi alla sede di Milano di Umana Forma: infomi@uform.eu - Tel. 02.67075768

QUOTA DI ISCRIZIONE:

Corso finanziato

Le iscrizioni al corso sono chiuse.




RICERCA CORSI

Contattaci per ricevere maggiori informazioni