Area Commerciale

VETRINISTA E VISUAL MERCHANDISER

Corsi Finanziati
Iscrizioni Aperte

OBIETTIVI:

Il corso si propone di far apprendere agli allievi le logiche della comunicazione visiva e gli strumenti teorici e pratici essenziali del visual merchandising: dall'ideazione della vetrina all'esposizione e l'organizzazione dei prodotti all'interno di un'area commerciale.


CONTENUTI:

MOD. 1: MARKETING VISIVO DEL PUNTO VENDITA

Nascita del Visual Merchandising: evoluzione del mercato

Definizione e compiti del Visual Merchandising

Marketing emozionale

Il Layout del punto vendita

Utilizzo del colore

Illuminazione

Il display

Cross Merchandising

La vetrina ( strutture e schemi espositivi, i manichini, lo spazio)

Livelli espositivi

Segnaletica e strumenti di comunicazione

Eventi in negozio

 

MOD. 2: LA COMUNICAZIONE

La storia della comunicazione

Definizione e stili comunicativi

Tecniche di comunicazione persuasiva

 

MOD. 3: SICUREZZA GENERALE

 

MOD. 4: DIRITTI E DOVERI DEI LAVORATORI IN SOMMINISTRAZIONE

GIORNI E ORARI:

Il corso si svolgerà dal lunedì al venerdì con due giorni a settimana orario full-time (la mattina dalle 09:00 alle 13:00 e il pomeriggio dalle 14:00 alle 18:00), e tre giorni a settimana solo 4 ore nella fascia mattutina dalle 09:00 alle 13:00 o pomeridiana dalle 14:00 alle 18:00.

DESTINATARI:

Il corso è rivolto a candidati a missione di lavoro in somministrazione iscritti e selezionati dall’Agenzia per il Lavoro Umana Spa. Il percorso, promosso da Umana Spa, è finanziato dal Fondo Forma.Temp e realizzato dal Soggetto Attuatore Umana Forma.  Forma.Temp finanza l’iniziativa (riportiamo il rinvio al sito del Fondo (https://www.formatemp.it).

Il corso è totalmente gratuito per i candidati che supereranno le selezioni. In fase di selezione saranno valutate prioritariamente le candidature di persone domiciliate a Perugia.

Al termine del corso è prevista l'acquisizione di un attestato di frequenza e la segnalazione dei cv dei candidati alle filiali UMANA, Agenzia per il lavoro, presenti sul territorio del corso.

Regole per il conseguimento dell’Attestato di frequenza Forma.Temp Al termine del percorso formativo è previsto il rilascio un attestato finale di frequenza successivamente alla verifica da parte del Fondo del raggiungimento, per ogni destinatario, degli obiettivi minimi definiti dalle norme previste dal Manuale Operativo Forma.Temp (frequenza di almeno il 70% delle ore totali di progetto e/o del conseguimento degli obiettivi definiti per la Formazione a Distanza asincrona). Inoltre, solo relativamente ai corsi professionali, per i destinatari non in possesso dei crediti formativi, è prevista la frequenza di almeno il 90% delle ore del modulo di “Salute e sicurezza generale“ e di almeno il 70% delle ore del modulo “Diritti e doveri dei lavoratori in somministrazione”.

Informazioni relative alla tutela dei dati personali rese ai sensi del Reg. (UE) 2016/679 disponibili sul sito www.umanaforma.it/privacy


SEDE E RIFERIMENTI:

Per informazioni rivolgersi alla sede di Perugia di Umana Forma: infopg@umanaforma.it - Tel. 075.5011743

Ulteriori dettagli: Perugia

QUOTA DI ISCRIZIONE:

CORSO FINANZIATO

RICERCA CORSI

Contattaci per ricevere maggiori informazioni