OBIETTIVI:
IL CORSO HA L’OBIETTIVO DI INTRODURRE I DISCENTI ALLA DISCIPLINA DELLA PNL, UNA VERA E PROPRIA “GINNASTICA MENTALE”, UN METODO PER SVILUPPARE LE PROPRIE POTENZIALITÀ E RAGGIUNGERE I MASSIMI OBIETTIVI NELLA VITA PROFESSIONALE E PRIVATA. IL CORSO MIRA AD IDENTIFICARE I MECCANISMI DI FUNZIONAMENTO DEL CERVELLO UMANO PER IMPARARE A RISTRUTTURARE LE PROPRIE ESPERIENZE ED OTTENERE DURATURI MIGLIORAMENTI NELLA PROPRIA VITA.
INOLTRE IL PERCORSO FORMATIVO HA L’OBIETTIVO DI FAR APPRENDERE AI DISCENTI LE TECNICHE PER IL CONSEGUIMENTO DEI PROPRI OBIETTIVI, TRASFORMANDO I PROPRI DESIDERI IN RISULTATI, IMPARANDO A SUSCITARE E A DARSI MOTIVAZIONE, IMPARANDO A GESTIRE I PROPRI STATI D’ANIMO E QUELLI DELL’INTERLOCUTORE, ANALIZZANDONE IL COMPORTAMENTO E ADATTANDO LA PROPRIA COMUNICAZIONE IN MODO DA RENDERLA EFFICACE AL FINE DI INSTAURARE RELAZIONI FACILITANTI.
GIORNI E ORARI:
2 incontri settimanali nelle serate di Lunedì e Mercoledì dalle 18.30 alle 21.30.
DESTINATARI:
Il corso è rivolto a professionisti che si occupano di formazione, gestione risorse umane, selezione del personale. A diplomati o laureati in discipline umanistiche o psicologiche, a tutti coloro la cui attività è incentrata sulla comunicazione e sulle relazioni interpersonali.