Area Informatica

INTERNET E WEB MARKETING

Corsi Finanziati
Corso terminato

OBIETTIVI:

TRASFERIRE I PRINCIPI DEL MARKETING SUL WEB, MOSTRANDO IN PARTICOLARE IL FUNZIONAMENTO DEI MOTORI DI RICERCA E LE STRATEGIE PER OTTENERE UN BUON POSIZIONAMENTO ED AUMENTARE LA POPOLARITÀ DEL SITO; ILLUSTRARE LE POTENZIALITÀ DEL COMMERCIO ELETTRONICO


CONTENUTI:

MOD. 1 DIRITTI E DOVERI DEI LAVORATORI IN SOMMINISTRAZIONE (4 ORE) MODULO TEORICO: ILLUSTRAZIONE DIRITTI E DOVERI DEI LAVORATORI IN SOMMINISTRAZIONE COME DA PROGRAMMA STANDARD DELL’ALLEGATO 12 VADEMECUM FORMA.TEMP-
MOD. 2 SICUREZZA NEI LUOGHI DI LAVORO (4 ORE) MODULO TEORICO
ANALISI DEL DLGS. 81/2008 RELATIVO ALLA SICUREZZA NEI LUOGHI DI LAVORO COME DA PROGRAMMA STANDARD DELL’ALLEGATO 13 VADEMECUM FORMA.TEMP
MOD 3 ORGANIZZAZIONE AZIENDALE, COMUNICAZIONE E MARKETING (8 ORE): MARKETING STRATEGICO E MARKETING OPERATIVO; GLI STRUMENTI DEL MARKETING MIX; IL PIANO DI MARKETING
MOD 4 CONCETTI BASE DI WEB MARKETING (12 ORE) WEB MARKETING; BENEFICI DI INTERNET PER LE IMPRESE; DIMENSIONE DEL MERCATO; CARATTERISTICHE E PREFERENZE DEGLI UTENTI; INTERNET E MARKETING MIX; ELEMENTI CHIAVE PER LA PROGETTAZIONE DI UN SITO EFFICACE
MOD 5 INTERNET E SUE POTENZIALITÀ (12 ORE) LA TRASMISSIONE DI INFORMAZIONI IN INTERNET; GLI STRUMENTI PRINCIPALI DI INTERNET: POSTA ELETTRONICA, IRC, CHAT, NEWSGROUP, BLOG, FTP; I BROWSER E I SERVER; HOSTING DI UN SITO WEB: FASI DEL PROCESSO DI REGISTRAZIONE DI UN SITO WEB
MOD 6 I MOTORI DI RICERCA (8 ORE): DIFFERENZA TRA UN MOTORE DI RICERCA E UNA DIRECTORY; INDICIZZAZIONE DI UNA PAGINA WEB O DI UN SITO; PARAMETRI PER IL POSIZIONAMENTO SUI MOTORI DI RICERCA

MOD 7 PROMOZIONE DI UN SITO WEB (16 ORE): TECNICHE DI PROMOZIONE ONDINE; BANNER, INTERSTITIAL, RETI DI AFFILIATI; ADSENSE E ADWORDS; IL VIDEO NEL WEB
MOD 8 MISURAZIONE E CONTROLLO DELL’EFFICACIA DI UN SITO WEB (12 ORE): TECNICHE PER MISURARE IL TRAFFICO WEB; STRUMENTI PER ANALIZZARE LA PRESTAZIONE DI UN SITO WEB; ESEMPI DI CONTATORI TRAFFICO; GOOGLE ANALYTICS E REAL COUNTER
MOD 9 IL COMMERCIO ELETTRONICO (16 ORE): E-COMMERCE; STORIA DEL MERCATO ELETTRONICO E PROSPETTIVE DI CRESCITA; RAGIONI PER INVESTIRE SULL’E-COMMERCE; COME IMPLEMENTARE UNA PIATTAFORMA DI E-COMMERCE; BANCA SELLA; REQUISITI DI UN SISTEMA DI PAGAMENTO ONLINE
MOD 10 ASPETTI LEGALI E FISCALI DELL’AZIENDA NEL WEB (8 ORE)
MOD 11 EXCEL E ACCENNI DI ACCESS (20 ORE)

GIORNI E ORARI:

dal 31/03/09 al 03/04/09 dalle ore 9.00 alle 13.00, dal 06/04/09 al 05/05/09 dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00-13.00, dal 06/05/2009 al 08/05/09 dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 18.30

DESTINATARI:

Disoccupati o inoccupati

SEDE E RIFERIMENTI:

Per informazioni rivolgersi alla sede di Pordenone di Umana Forma: infopn@umanaforma.it - Tel. 0434.247127

Ulteriori dettagli: UMANA FORMA PN via Fontane 13, 33170 Pordenone

QUOTA DI ISCRIZIONE:

CORSO FINANZIATO
La partecipazione è GRATUITA Gli interessati sono invitati a mettersi in contatto direttamente con Umana Forma - Sede di Pordenone via Fontane 13 Tel. 0434.247127 - Fax 0434.29497 E-mail infopn@umanaforma.it oppure compilare le schede di interesse disponibili presso le filiali Umana Spa

Le iscrizioni al corso sono chiuse.




RICERCA CORSI

Contattaci per ricevere maggiori informazioni