OBIETTIVI:
Il corso si propone di formare i discenti sulla lingua tedesca, costruendo competenze linguistiche da utilizzare nella gestione degli strumenti essenziali per la gestione delle comunicazioni scritte e orali, fornendo le competenze trasversali di base sulla lingua tedesca utilizzabili in qualunque contesto lavorativo in cui può essere necessario saper comprendere, comunicare e condurre semplici conversazioni con diverse tipologie di interlocutori stranieri (clienti, fornitori, colleghi, ecc.), per poter così essere efficaci ed efficienti nella propria professione lavorativa.
GIORNI E ORARI:
ll corso si svolgerà indicativamente dal Lunedì al Giovedì a partire dal 07/05/2019 con orario PART-TIME dalle 14.00 alle 18.00. Al termine del corso è prevista l’acquisizione di un attestato.
DESTINATARI:
Corso rivolto a DISOCCUPATI/INOCCUPATI e interamente finanziato dall'Agenzia Umana attraverso il Fondo Forma.Temp, quindi totalmente gratuito per i candidati che supereranno le selezioni.
Al termine del corso è prevista la segnalazione dei cv dei candidati alle filiali dell’Agenzia UMANA per il lavoro presenti sul territorio del corso.
QUOTA DI ISCRIZIONE:
Corso finanziato per persone disoccupate