MOD. 1 – COMUNICARE E LAVORARE IN GRUPPO: 4 ORE
MOD. 2 – LE NAZIONALITÀ: 4 ORE – IL LESSICO PER DESCRIVERE NAZIONALITÀ, PRONUNCIA (L’ACCENTO SULLE PAROLE), IL VERBO ESSERE (RIPASSO) + FORME INTERROGATIVI CON PRONOMI ‘WH-‘, TITOLI, PREPOSIZIONI DI TEMPO
MOD. 3 – LA ROUTINE QUOTIDIANA: 4 ORE – AVVERBI DI FREQUENZA, IL TEMPO VERBALE ‘PRESENT SIMPLE’ (RIPASSO), IL LESSICO PER IL LAVORO E VITA QUOTIDIANA, CONGIUNZIONE DI COORDINAMENTO ‘AND, BUT, BECAUSE’; DESCRIVERE LA PROPRIA ROUTINE QUOTIDIANA
MOD. 4 – LE ATTIVITÀ QUOTIDIANE: 4 ORE – LO COLLOCAMENTO DI PAROLE CHIAVE E COMUNI NEL LESSICO QUOTIDIANO, DOMANDE E RISPOSTE BREVI NEL PRESENTE + UTILIZZO DI PRONOMI INTERROGATIVI ‘WH-‘; PARLARE DEL TEMPO LIBERO
MOD. 5 – LA FAMIGLIA: 4 ORE – IL LESSICO LEGATO ALLA FAMIGLIA, PRONUNCIA (‘SCHWA’ = /Ə/), ‘HAVE/HAS GOT’ PER DESCRIVERE POSSESSO (RIPASSO), QUANTIFICATORI ‘SOME/ANY? IN FORME NEGATIVE, INTERROGATIVI E NEL FARE OFFERTE, PRONOMI DI OGGETTO; PARLARE DELLA PROPRIA FAMIGLIA
MOD. 6 – LUOGHI, CITTÀ, INDICAZIONI STRADALI: 4 ORE – IL LESSICO PER DESCRIVERE LA PROPRIA CITTÀ, GLI ARTICOLI DEFINITI E INDEFINITI, ‘THERE IS/ARE’ IN TUTTE LE PRINCIPALI FORME, ESPRESSIONI PER INDICAZIONI STRADALI; DESCRIVERE VICINANZA/DISTANZA DAI LUOGHI DI CITTÀ
MOD. 7 – OFFRIRE UN AIUTO: 4 ORE – IL LESSICO LEGATO ALLA CASA, PRONUNCIA (/A/), IL TEMPO VERBALE ‘PRESENT CONTINUOUS’ IN TUTTE LE SUE FORME, PREPOSIZIONI DI POSIZIONAMENTO; DESCRIVERE DETTAGLIATAMENTE UNA CASA/STANZA
MOD. 8 – LE PROPRIE CAPACITÀ: 4 ORE – I MESI DEL ANNO + PREPOSIZIONI, IL VERBO ‘CAN/CAN’T’ PER DESCRIVERE CAPACITÀ + PRONUNCIA DI FORME DEBOLI (‘SCHWA’), PREPOSIZIONI DEL TEMPO; ESPRIME LE PROPRIE CAPACITÀ, FISSARE APPUNTAMENTI AL TELEFONO
MOD. 9 – IL LAVORO: 4 ORE – IL LESSICO E VERBI RELATIVI AL LAVORO, I TEMPI VERBALI ‘PRESENT SIMPLE’ E ‘PRESENT CONTINUOUS’ MESI A CONFRONTO, PRONUNCIA, AGGETTIVI; FORMULARE E RISPONDERE A DOMANDE COMPLESSE, SCRIVERE UN BREVE TESTO
MOD. 10 – I LUOGHI DI INTRATTENIMENTO: 4 ORE – IL LESSICO PER LUOGHI D’INTRATTENIMENTO + LE PREPOSIZIONI ‘TO’ + ‘AT’, IL VERBO ESSERE NEL PASSATO + PRONUNCIA + FORME CONTRATTE, VERBI MODALI E ESPRESSIONI PER FARE SUGGERIMENTI; ESPRIMERE UN OPINIONE SU QUALCOSA DI ACCADUTO, PROPORRE E ACCORDARSI SUL DA FARE NEL FUTURO
MOD. 11 – IL COLLOQUIO DI LAVORO: 4 ORE – IL LESSICO PER ISTRUZIONE E LA SCOLARIZZAZIONE, VERBI PASSATI REGOLARI E IRREGOLARI; PARLARE DELLA PROPRIO ESPERIENZA DI SCOLARIZZAZIONE/ISTRUZIONE, INTERAGIRE DURANTE UN COLLOQUIO DI LAVORO E COMUNICARE BUONE NOTIZIE
MOD. 12 – GLI INCIDENTI: 4 ORE – IL LESSICO PER DESCRIVERE IL CORPO UMANO, PRONUNCIA: LETTERE CHE NON SI PRONUNCIANO, FORMULARE NEGAZIONE E INTERROGAZIONE UTILIZZANDO IL TEMPO VERBALE ‘PAST SIMPLE’, IL LESSICO ASSOCIATO A INCIDENTI DOMESTICI E MALANNI QUOTIDIANI
MOD. 13 – IL VIAGGIO E LA VACANZA: 4 ORE – IL LESSICO ASSOCIATO AL VIAGGIARE, IL VERBO ‘GO’ IN COMBINAZIONI LESSICALI, LA FORMA ‘GOING TO’ (AFFERMATIVA, NEGATIVA, INTERROGATIVA) NEL FUTURO, AVVERBI DI SEQUENZIALITÀ; PARLARE DI CIÒ CHE SI HA IN PROGRAMMA DI FARE
MOD. 14 – CIBI E BEVANDE: 4 ORE – IL LESSICO ASSOCIATO A CIBO E BEVANDE, SOSTANTIVI CONTABILI E NON-CONTABILI, QUANTIFICATORI + PRONUNCIA: ‘OF’ (/V/); FARE DOMANDE SULLA QUANTITÀ RELATIVA A CIBI/BEVANDE E ORDINARE UN PASTO
MOD. 15 – L’ABBIGLIAMENTO: 4 ORE – IL LESSICO RELATIVO AL VESTIARIO, SOSTANTIVI PLURALI, PRONUNCIA (/S/, /Z/), AGGETTIVI E L’ORDINE DEGLI AGGETTIVI IN UNA FRASE; DESCRIVERE UN CAPO D’ABBIGLIAMENTO, COMMENTARE CIÒ CHE DICE UN’ALTRA PERSONA DURANTE UN DIALOGO INFORMALE
MOD. 16 – L’UFFICIO POSTALE: 4 ORE – IL LESSICO ASSOCIATO AL UFFICIO POSTALE/CORRIERI ECC., IL VERBO ‘HAVE + TO’ CON FUNZIONE MODALE: OBBLIGO, PRONUNCIA: L’ACCENTO POSTO IN PUNTI CHIAVI DI UNA FRASE PER COMUNICARE SIGNIFICATI DIVERSI; L’OBBLIGO A SVOLGERE AZIONI
MOD. 17 – LA METEOROLOGIA: 4 ORE – IL LESSICO ASSOCIATO AL TEMPO METEOROLOGICO, DISTINGUERE COMUNI ERRORI DALLE FORME CORRETTE UTILIZZATE PER PARLARE DEL TEMPO METEOROLOGICO, FORMA
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