Apprendere le nozioni basilari della lingua tedesca per poter ricevere, accogliere, fornire informazioni ad un cliente germanico come front-office di un albergo, ufficio o agenzia turistica.
MOD 1SICUREZZA NEI LUOGHI DI LAVORO (4 ORE)
MOD 2 DIRITTI E DOVERI DEI LAVORATORI TEMPORANEI (4 ORE)
MOD 3 SVILUPPO DI COMPETENZE DI BASE SULLA LINGUA TEDESCA (30 ORE) Introduzione alle regole grammaticali: gli articoli, gli avverbi, i pronomi, i tempi verbali.
MOD 4 LESSICO E CONVERSAZIONE BASE PER CONTESTI LAVORATIVI ( 24 ORE) Acquisizione di vocabolario base: esercitazione pratiche di consolidamento attraverso l’apprendimento di espressioni tipo e sempilici espressioni idiomatiche (ad es. presentazione di se stessi ed altre persone; saluto; rispondere al telefono; richieste semplici…) e di un lessico tipico dei contesti lavorativi (uffici, negozi, ristoranti, alberghi, fiere…) Role playing con simulazione di conversazione in ambito turistico.
MOD 5 ESERCITAZIONE IN LINGUA TEDESCA (18 ORE) Esercitazione in lingua: lettura e comprensione e ricostruzione orale di testi semplificati. Ulteriore esercitazioni di ascolto, ripetizione e rielaborazione di semplici dialoghi.
Le iscrizioni al corso sono chiuse.
RICERCA CORSI
UMANA – www.umana.it
UMANA FORMA – www.umanaforma.it
U.FORM. – www.uform.eu