OBIETTIVI:
Il corso prevede di sviluppare le competenze teoriche e pratiche sulla saldatura dei materiali metallici, partendo da un ripasso dalla formazione degli elementi di base ovvero la lettura dei disegni tecnici e la conoscenza delle caratteristiche dei materiali, le diverse tipologie e le principali operazioni. Gli allievi saranno contestualmente formati sulla sicurezza generale e specifica nei luoghi di lavoro secondo quanto previsto dall’Accordo Stato Regioni del 21/12/11 e del 07/07/16.
GIORNI E ORARI:
Il corso della durata di circa 88 ore si svolgerà a Rovigo (RO) a partire da Lunedì 17 Gennaio 2022 con orario indicativamente 08:30-12:30 / 13:30-17:30
DESTINATARI:
Il corso, rivolto a candidati a missione di lavoro in somministrazione (sia occupati che disoccupati) iscritti e selezionati da una Agenzia per il lavoro, è finanziato dall'Agenzia UMANA attraverso il Fondo Forma.Temp (www.formatemp.it), quindi totalmente gratuito per i candidati che supereranno le selezioni.
E' un corso preassuntivo. Al termine del corso è prevista l'acquisizione di un attestato di frequenza e la segnalazione dei cv dei candidati alle filiali dell'Agenzia UMANA con prospettive di assunzione.
Informazioni relative alla tutela dei dati personali rese ai sensi del Reg. (UR) 2016/679 disponibili sul sito www.umanaforma.it