La misura FORMINTEGRA si articola come segue:
- CORSO DI LINGUA ITALIANA PER STRANIERI ED EDUCAZIONE CIVICA (48 ORE)
Sviluppo di competenze base della lingua italiana ed esercitazioni pratiche;
La Costituzione italiana ed elementi fondamentali di Diritto
- BILANCIO DELLE COMPETENZE (8 ORE)
- CORSO PROFESSIONALIZZANTE ADDETTO BANCO PIZZERIA (80 ORE)
Sicurezza Generale secondo accordo Stato Regioni del 21/12/11 e del 07/07/16
Diritti e Doveri dei lavoratori in somministrazione
Comunicare e relazionarsi con il cliente
HACCP
Lezioni laboratoriali reparto pizzeria
Il corso, rivolto a candidati titolari di protezione internazionale (status di rifugiato, protezione sussidiaria e richiedenti asilo), speciale o temporanea iscritti e selezionati da una Agenzia per il lavoro, è promosso da Umana, finanziato dal Fondo Forma.Temp (www.formatemp.it) e quindi totalmente gratuito per i candidati che supereranno le selezioni. L’ente attuatore che realizzerà il corso è Umana Forma.
L’attestazione di frequenza per i diversi step si consegue al raggiungimento degli obiettivi formativi previsti dal regolamento del fondo, con una partecipazione minima del 70% del monte ore, inclusi i moduli obbligatori su salute e sicurezza generale e diritti e doveri dei lavoratori in somministrazione, se previsti.
Al termine del corso Lingua e Cultura e di quello Professionalizzante verrà riconosciuta un’indennità di frequenza pari a 3,50 euro/ora a quanti avranno ottenuto l’attestato di frequenza. Informazioni relative alla tutela dei dati personali rese ai sensi del Reg. (UR) 2016/679 disponibili sul sito www.umanaforma.it
Le iscrizioni al corso sono chiuse.
RICERCA CORSI
UMANA – www.umana.it
UMANA FORMA – www.umanaforma.it
U.FORM. – www.uform.eu