Produzione e Logistica

CORSO BASE DI PROGRAMMAZIONE PLC

Corsi a Mercato
Corso terminato
Corso online

OBIETTIVI:

Il percorso formativo si pone l’obiettivo di far acquisire ai partecipanti le conoscenze di base e linguaggio specifico per iniziare a programmare in autonomia con il PLC. Durante le lezioni i discenti potranno utilizzare un simulatore con la guida esperta del formatore per poter esercitarsi e applicare i concetti teorici. Il corso è strutturato in due edizioni e al termine del corso di PLC base avrà inizio il corso di PLC Siemens s7-1200.


CONTENUTI:

  • Descrizione generale del PLC
  • Descrizione e utilizzo dei comandi fondamentali (contatti, bobine, contatori, temporizzatori) in LADDER;
  • Descrizione e utilizzo dei merker;
  • Sviluppo e analisi di semplici programmi contenenti gli elementi fondamentali;
  • Studio e implementazione del HMI in LADDER con tutte le caratteristiche principali;
  • Simulazione dei progetti e implementazione fisica nel PLC;
  • Approfondimenti su uno di questi argomenti: Blocchi di programmazione (FB, FC ,OB e DB), stringhe, vettori, elaborazione data e ora.

GIORNI E ORARI:

Lunedì – mercoledì – venerdì dalle 18.30 alle 20.30

DESTINATARI:

Il corso è rivolto a candidati a missione di lavoro in somministrazione iscritti e selezionati dall’Agenzia per il Lavoro Umana Spa. Il percorso, promosso da Umana Spa, è finanziato dal Fondo Forma.Temp e realizzato dal Soggetto Attuatore Umana Forma. Forma.Temp finanza l’iniziativa (riportiamo il rinvio al sito del Fondo Forma.Temp (www.formatemp.it) Il corso è totalmente gratuito per i candidati che supereranno le selezioni. In fase di selezione saranno valutate prioritariamente le candidature di persone domiciliate in Regione Friuli-Venezia Giulia. Al termine del corso è prevista l'acquisizione di un attestato di frequenza e la segnalazione dei cv dei candidati alle filiali dell'Agenzia UMANA per il lavoro presente sul territorio del corso. Regole per il conseguimento dell’Attestato di frequenza Forma.Temp Al termine del percorso formativo è previsto il rilascio un attestato finale di frequenza successivamente alla verifica da parte del Fondo del raggiungimento, per ogni destinatario, degli obiettivi minimi definiti dalle norme previste dal Manuale Operativo Forma.Temp (frequenza di almeno il 70% delle ore totali di progetto e/o del conseguimento degli obiettivi definiti per la Formazione a Distanza asincrona). Inoltre, solo relativamente ai corsi professionali, per i destinatari non in possesso dei crediti formativi, è prevista la frequenza di almeno il 90% delle ore del modulo di “Salute e sicurezza generale“ e di almeno il 70% delle ore del modulo “Diritti e doveri dei lavoratori in somministrazione”. Informazioni relative alla tutela dei dati personali rese ai sensi del Reg. (UE) 2016/679 disponibili sul sito www.umanaforma.it/privacy

SEDE E RIFERIMENTI:

CORSO ONLINE
Per informazioni rivolgersi alla sede di Pordenone di Umana Forma: infopn@umanaforma.it - Tel. 0434.247127

QUOTA DI ISCRIZIONE:

290 +IVA

Le iscrizioni al corso sono chiuse.




RICERCA CORSI

Contattaci per ricevere maggiori informazioni