OBIETTIVI:
L’obiettivo del percorso è quello fornire agli allievi gli strumenti conoscitivi utili per poter ricoprire la figura professionale di addetto alla logistica e magazzino; inoltre verranno trasferite loro le competenze necessarie per operare in autonomia e nell'ambiente produttivo. Alla fine del percorso formativo avranno la possibilità di apprendere concetti relativi alla natura dei rischi per operare in sicurezza nella conduzione di carrelli elevatori.
GIORNI E ORARI:
Il corso si svolgerà in aula virtuale, dal 14/01/2021 al 04/02/2021 dal lunedì al venerdì con orario 09.00-13.00 e 14.00-18.00, lagiornata di formazione pratica del modulo carrello, la lezione si svolgerà presso il piazzale di prova
DESTINATARI:
Il corso, rivolto a candidati a missione di lavoro in somministrazione (sia occupati che disoccupati) iscritti e selezionati da una Agenzia per il lavoro, è finanziato dall’Agenzia UMANA attraverso il Fondo Forma.Temp (www.formatemp.it), quindi totalmente gratuito per i candidati che supereranno le selezioni.
Richiesto il possesso del diploma di maturità, patente B, una buona conoscenza della lingua italiana ed una minima esperienza maturata nel settore logistico.
QUOTA DI ISCRIZIONE:
Corso finanziato per persone disoccupate/occupate.