OBIETTIVI:
Il percorso formativo è finalizzato a fornire ai partecipanti, candidati a missione di lavoro iscritti presso le agenzie per il lavoro, le competenze necessarie per essere operaio addetto alla produzione nel settore cartotecnico. In considerazione del fabbisogno di competenze espresso dall’azienda stessa, il percorso formativo è mirato a sviluppare abilità e conoscenze relative all’utilizzo di macchinari per la lavorazione della carta e del cartone e alla relativa gestione del magazzino. Il percorso formativo è finalizzato inoltre a fornire ai partecipanti informazioni relative all’organizzazione aziendale, alle procedure e alle normative interne. Verrà inoltre garantito l’adempimento degli obblighi previsti per la formazione generale sulla sicurezza nei luoghi di lavoro dall’Accordo Stato Regioni del 21.12.11. Gli allievi saranno inoltre formati sui diritti e doveri dei lavoratori in somministrazione.
GIORNI E ORARI:
Dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 08:00 alle ore 12:00 e/o dalle ore 13:00 alle 17:30.
DESTINATARI:
Il corso, rivolto a candidati a missione di lavoro in somministrazione (sia occupati che disoccupati) iscritti e selezionati da una Agenzia per il lavoro, è finanziato dall’Agenzia UMANA attraverso il Fondo Forma.Temp, quindi totalmente gratuito per i candidati che supereranno le selezioni.
Al termine del corso è prevista l'acquisizione di un attestato di frequenza e la segnalazione dei cv dei candidati alle filiali dell'Agenzia UMANA per il lavoro presente sul territorio del corso. Informazioni relative alla tutela dei dati personali rese ai sensi del Reg. (UR) 2016/679 disponibili sul sito www.umanaforma.it