Produzione e Logistica

OPERATORE MACCHINE COMPLESSE: PERFORATORE

Corsi Finanziati
Corso terminato

OBIETTIVI:

Il corso vuole favorire l’acquisizione delle competenze utili ad operare in qualità di perforatore I partecipanti verranno formati sulle conoscenze teoriche come le caratteristiche dei materiali, gli strumenti di misura e sulle tecniche di manutenzione dei macchinari. Oltre alla formazione inerente i diritti e i doveri dei lavoratori, verrà anche garantito l’adempimento degli obblighi previsti per la formazione generale sulla sicurezza dall’Accordo Stato Regioni del 21.12.11.


CONTENUTI:

Il corso verterà sui seguenti argomenti:

- sicurezza generale

- diritti e doveri dei lavoratori in somministrazione

- meccanica-elettromeccanica-idraulica

-perforazioni a piccolo diametro

- tipi di macchime

- perforazioni a piccolo diametro

- tipi e procedure di esecuzione

- manutenzione ordinaria e straordinaria della macchina e interventi manutentivi

- conduzione macchina e prova di perforazione

- conduzione della macchina: trasporto

GIORNI E ORARI:

Il corso si svolgerà in presenza dal lunedì al venerdì in orario 09.00-13.00 e 14.00-18.00 presso l'ente CEFME CTP ORGANISMO PARITETICO FORMAZ. SICUREZZA ROMA E PROVINCIA, Via di Monte Cervinio, 8 - 00071 POMEZIA (RM).

DESTINATARI:

Il corso è rivolto a candidati a missione di lavoro in somministrazione iscritti e selezionati dall’Agenzia per il Lavoro Umana Spa.

Il percorso, promosso da Umana Spa, è finanziato dal Fondo Forma.Temp e realizzato dal Soggetto Attuatore Umana Forma.

Forma.Temp finanza l’iniziativa (riportiamo il rinvio al sito del Fondo Forma.Temp (<ahref="https://www.formatemp.it">www.formatemp.it</a>)

Il corso è totalmente gratuito per i candidati che supereranno le selezioni. In fase di selezione saranno valutate prioritariamente le candidature di persone domiciliate nel Lazio.

Al termine del corso è prevista l'acquisizione di un attestato di frequenza e la segnalazione dei cv dei candidati alle filiali dell'Agenzia UMANA per il lavoro presente sul territorio del corso.

Regole per il conseguimento dell’Attestato di frequenza Forma.Temp

Al termine del percorso formativo è previsto il rilascio un attestato finale di frequenza successivamente alla verifica da parte del Fondo del raggiungimento, per ogni destinatario, degli obiettivi minimi definiti dalle norme previste dal Manuale Operativo Forma.Temp (frequenza di almeno il 70% delle ore totali di progetto e/o del conseguimento degli obiettivi definiti per la Formazione a Distanza asincrona). Inoltre, solo relativamente ai corsi professionali, per i destinatari non in possesso dei crediti formativi, è prevista la frequenza di almeno il 90% delle ore del modulo di “Salute e sicurezza generale“ e di almeno il 70% delle ore del modulo “Diritti e doveri dei lavoratori in somministrazione”.

Informazioni relative alla tutela dei dati personali rese ai sensi del Reg. (UE) 2016/679 disponibili sul sito www.umanaforma.it/privacy

 


SEDE E RIFERIMENTI:

Per informazioni rivolgersi alla sede di Roma di Umana Forma: inform@umanaforma.it - Tel. 06.44239949

QUOTA DI ISCRIZIONE:

CORSO FINANZIATO

Le iscrizioni al corso sono chiuse.




RICERCA CORSI

Contattaci per ricevere maggiori informazioni