Produzione e Logistica

TECNICO SPECIALIZZATO DEL CONTROLLO QUALITA’ – Corso GOL Veneto – Percorso 2 Formazione Upskilling (RRSP)

Corsi Finanziati
Iscrizioni Aperte

OBIETTIVI:

Il corso ha l'obiettivo di definire i parametri di qualità richiesti per il prodotto ed il loro monitoraggio, della definizione del Piano di qualità del processo produttivo, corredandolo delle indicazioni relative alle modalità operative di controllo qualitativo delle lavorazioni in termini di metodi, strumenti e percorsi, e realizza il controllo qualità lungo le fasi ed al termine del processo produttivo.


CONTENUTI:

REALIZZARE IL CONTROLLO QUALITÀ DEL PRODOTTO MANIFATTURIERO
 
CONOSCENZE
– Tecniche di controllo degli standard di prodotto
– Tecnologia dei materiali del settore di attività
– Tecnologie e sistemi di lavorazione del settore di attività
– Tecniche di analisi dei materiali e dei prodotti afferenti al settore di attività (chimiche, fisiche, biologiche, meccaniche, …)
– Metodi statistici per l'analisi dei dati
– Tipologie di strumenti di reporting
 
ABILITA'
– Selezionare dispositivi e strumenti per la misurazione degli standard di qualità
– Applicare tecniche di controllo degli standard di prodotto
– Effettuare analisi e controlli dei prodotti in conformità con quanto previsto dal Piano di qualità (chimiche, fisiche, biologiche, meccaniche, …)
– Applicare tecniche di analisi e di interpretazione dei dati relativi ai controlli realizzati
– Applicare procedure di rilevazione degli scostamenti tra i dati rilevati e le specifiche di riferimento
– Predisporre e curare un sistema di reporting dei controlli effettuati sui prodotti

GIORNI E ORARI:

Il corso si svolgerà in modalità full-time dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14:00 alle ore 18:00. Le attività si terranno presso Urban Space VIA PORTENARI, 9/11 VENEZIA (VE).

DESTINATARI:

Il Percorso 2 è rivolto ai beneficiari che presentano un gap di competenze colmabili con una formazione di aggiornamento di breve durata.

I beneficiari di GOL sono:
- disoccupati percettori di Naspi o DIS-COLL; 
- beneficiari del Supporto per la Formazione e il Lavoro (SFL) e dell'Assegno di Inclusione (ADI);
- lavoratori fragili o vulnerabili: giovani Neet (meno di 30 anni), donne in condizioni di svantaggio, persone con disabilità, lavoratori maturi (55 anni e oltre); 
- beneficiari di ammortizzatori sociali in costanza di rapporto di lavoro, per i quali è prevista una riduzione superiore al 50 per cento dell’orario di lavoro; 
- disoccupati senza sostegno al reddito: disoccupati da almeno 6 mesi, altri lavoratori con minori opportunità occupazionali (giovani e donne, anche non in condizioni fragilità), lavoratori autonomi che cessano l’attività o con redditi molto bassi (cd. working poor).

Per informazioni rivolgersi alla filiale Umana Forma Venezia (Via Portenari 9/11, 30175 Marghera (VE)): scrivi a segreteria.corsi@umanaforma.it o chiama 041/5385630

Informazioni relative alla tutela dei dati personali rese ai sensi del Reg. (UE) 2016/679 disponibili sul sito www.umanaforma.it/privacy

Percorso “Finanziato dall'Unione europea - NextGenerationEU. I punti di vista e le opinioni espresse sono tuttavia solo quelli degli autori e non riflettono necessariamente quelli dell'Unione europea o della Commissione europea. Né l'Unione europea né la Commissione europea possono essere ritenute responsabili per essi”


SEDE E RIFERIMENTI:

Per informazioni rivolgersi alla sede di Marghera di Umana Forma: segreteria@umanaforma.it - Tel. 041.5385630

QUOTA DI ISCRIZIONE:

CORSO FINANZIATO

RICERCA CORSI

Contattaci per ricevere maggiori informazioni